Aedo

Aedo è un’impresa digitale, una fucina creativa, che dà vita a nuovi scenari narrativi e visioni inedite del mondo culturale.
Attraverso i linguaggi e gli strumenti dell'espressione artistica e culturale contemporanea, Aedo crea nuove trame narrative, realizza ambienti multimediali e progetta esperienze multisensoriali immersive, andando sempre oltre l'immaginazione.
Non c'è settore della creatività contemporanea che Aedo non abbia esplorato e raccontato. 

All’interno del progetto CittàInCanto, che prevede la valorizzazione dell’attrattore turistico della musica lirica, Aedo produrrà un sistema innovativo di diffusione e valorizzazione delle opere, basato sull’uso delle nuove tecnologie digitali come linguaggio di comunicazione culturale verso nuovi pubblici, nell’ottica di sviluppare il turismo nel territorio lombardo.

Intervento per CittàInCanto

That’s Opera! è un progetto artistico e multimediale spettacolare realizzato da Aedo che, attraverso una mostra-evento immersiva che parte del Teatro Bibiena di Mantova e girerà i teatri del circuito OperaLombardia, vi permetterà di immergervi completamente nel mondo della lirica attraverso i gesti, i movimenti, i suoni, gli arpeggi, le parole e i vocalizzi, di chi la lirica la crea, la interpreta, la vive.
 
Giocando sulla natura poliedrica dell’opera lirica, That’s Opera! ne scompone la struttura per dare vita al più grande allestimento multimediale a tema lirico realizzato in Italia. Lo spettacolo andrà in scena a partire dal 12 settembre al teatro Bibiena di Mantova.


aedosc.com
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner