Dinamica Generale

Dinamica Generale è un'azienda tecnologica, si occupa di sviluppo e produzione di prodotti hi-tech nel campo dell'agricoltura di precisione e nel campo medicale. L'azienda è fortemente polarizzata sulla ricerca e sviluppo, questo per poter garantire al mercato l'immissione periodica di novità che è quella che, fin dal momento che abbiamo fondato Dinamica Generale, è stato il nostro punto di forza. Dal punto di vista della produzione di prodotti agri, produciamo dei computer che servono ad aiutare il lavoro dei nostri agricoltori e dei nostri allevatori. Il target è a livello internazionale, infatti esportiamo in oltre 60 paesi. Per quanto riguarda invece il medicale, sul medicale ci siamo concentrati sulla ricerca di soluzioni di sistemi di pesatura hi-tech che vanno inseriti all'interno di apparecchiature complesse del mondo medicale e la maggior parte dei clienti in questo caso orbita attorno al comprensorio mirandolese proprio per l'alta concentrazione delle aziende che operano nel settore medicale a livello internazionale.
L'iniziativa di Mantua Sport Network è stata pensata tanti anni fa, ecco, ma in modo ufficiale è partita solamente un paio d'anni fa. In tutti questi anni è sempre esistito un concetto di Network in cui tra i vari sponsor abbiamo sempre cercato di darci una mano e di agevolarci a vicenda. Ovviamente la formalizzazione di questa rete ha fatto sì che tutti abbiano potuto lavorare in modo più concentrato, con degli obiettivi prefissati e i risultati si vedono già perchè il numero delle aziende è aumentato ma quello che vedo io è anche il numero delle collaborazioni reali, quindi le transazioni commerciali tra i vari componenti che sta prendendo forma e si stanno vedendo sempre più affari, ecco, business tra le varie entità.
Poi un altro aspetto che vorrei sottolineare è il fatto che queste collaborazioni nascono con un obiettivo puramente commerciale, poi dall'obiettivo commerciale si passa ad un rapporto di amicizia e quindi diventa poi un percorso quasi automatico, non solo forzato dal fatto che sia all'interno di Mantua Sport Network ma anche proprio per un rapporto di amicizia che si viene a creare.
Dinamica Generale è main sponsor del Stings da diversi anni, ancora quando gli Stings erano ben lontani dalla serie A2. In questi anni parallelamente siamo cresciuti insieme: sono cresciuti gli Stings, è cresciuta Dinamica Generale, abbiamo potuto incrementare il nostro impegno e siamo riusciti in questi anni a mantenere la posizione di main sponsor, questo mi da una grande soddisfazione. Al palazzetto quando il tifo scatenato inneggia "forza Dinamica" sicuramente per me è una grande grande soddisfazione, anche se vorrei che la chiamassero Dinamica Generale, non solo Dinamica.
Io ritengo che questo sia veramente molto molto importante per farci conoscere sul territorio con l'obiettivo di riuscire ad attrarre talenti giovani del nostro territorio. In questo momento l'unica variabile che può fare la vera differenza all'interno di Dinamica Generale è poter disporre di talenti, di nuove menti che siano in grado di portare nuove idee, nuove soluzioni all'azienda.
L’azienda, sin dal suo esordio, è stata focalizzata sulla ricerca, sviluppo e produzione di celle di carico ed innovativi sistemi di pesatura elettronici per macchinari agricoli.
 
In alcuni anni,  Dinamica Generale è stata in grado di creare un vasto portafoglio prodotti che include una completa gamma di accessori (Display remoto, Controllo remoto, …), software e sistemi di pesatura per animali.

L’azienda ha guadagnato “market share” in diversi mercati come il biomedicale offrendo soluzioni custom ad elevata tecnologia ed accuratezza ed il mercato industriale proponendo innovativi prodotti per la gestione del dosaggio e batch, pesatura a nastro e pesatura di veicoli.

Optoelettronica e NIR rappresentano le tecnologie implementate da Dinamica Generale nelle più recenti soluzioni completamente innovative.
Le prospettive per il futuro sono concentrate sulle capacità dell’azienda di rinnovare e supportare la propria offerta di prodotti-servizi mantenendola al top grazie all’alto livello di automazione introdotto in produzione ed un elevata partecipazione, competenza e cultura delle persone, che, tutte insieme, costituiscono Dinamica Generale.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner