Duomo Viaggi

DUOMO VIAGGI E TURISMO srl., è la società specializzata in Turismo religioso e Pellegrinaggi che la Diocesi di Milano ha destinato a coprire questo delicato settore di attività.
È presente sul mercato da 48 anni dato che la sua costituzione risale al maggio del 1969.
Ma le sue radici affondano addirittura al 1905 quando a Milano venne costituito il Comitato Pro Palestina e Lourdes, a seguito del primo pellegrinaggio nazionale italiano in Terra Santa, guidato dal Car. Ferrari.
In questo lungo periodo ha accompagnato la diocesi di Milano in tutte le sue principali manifestazioni ed eventi legati all’ospitalità e alla mobilità.
In particolare ha gestito come Agenzia Ufficiale l’ultimo Congresso Internazionale della Famiglia concluso dalla visita a Milano di papa Benedetto XVI, organizzando l’ospitalità e il soggiorno di pellegrini e delegazioni delle Conferenze Episcopali Nazionali di tutto il mondo.
 
Precedentemente si era occupata delle visite di Papa Giovanni Paolo II a Milano negli anni 1983 e 1984.
Nel mezzo tutta una serie di pellegrinaggio Diocesani in Italia, in Europa e in Terra Santa con migliaia di partecipanti sia al tempo del Card. CM. Martini che del Card. D. Tettamanzi.
 
Nel 2014/2015 Duomo Viaggi è stata partner di EXPO2015 per la rivendita di biglietti con particolare riferimento al mondo ecclesiale e del terzo settore.
Ci apprestiamo a dare il nostro supporto per la visita di Papa Francesco a Milano il prossimo 25 marzo.
I nostri valori di riferimento sono evidenziati nell’allegato A (Mission e Vision) e ci pongono in condizione di essere interlocutori privilegiati per tutto il mondo cattolico di Milano.
 
La nostra programmazione attuale è articolata sui tradizionali pellegrinaggi
nelle terre della Bibbia (Israele, Palestina, Giordania, Libano, Egitto),
nei principali santuari italiani ed europei (Loreto, Cascia, Padova, Torino, Assisi, San Giovanni Rotondo, Pompei …)
sulle orme dei grandi modelli di santità (Sant’Ignazio di Loyola, San Francesco, Santa Teresa d’Avila, Santa Teresa del Bambin Gesù, Santa Teresa di Calcutta …)
sulle tracce di grandi figure di cristiani (La Pira, Don Lorenzo Milani, Marcello Candia, Don Tonino Bello …)
Accanto a questi hanno preso corpo più recentemente le esperienze di
Itinerari Ecumenici (il mondo protestante in Germania, il mondo ortodosso russo, il mondo copto etiope ed egiziano) e interreligiosi (il mondo islamico e le grandi religioni orientali)
Itinerari a piedi (Santiago, Terra Santa, Via francigena)
Approfondimenti spirituali (corsi d’esercizi spirituali e pellegrinaggi per categorie d’aggregazione)
Infine la nostra programmazione spazia anche nella scoperta di paesi e culture significative per la storia e l’attualità: Iran, Cina, India, Myanmar, Corea, Vietnam, Giappone, Stati Uniti, Canada, Argentina, Cile, Brasile, Perù, Zambia, Cameroun, Repubblica Democratica del Congo … spesso con un interesse anche diretto alla presenza missionaria cattolica in queste regioni.
 
Un importante supporto tecnico viene fornito a missionari, e operatori volontari di Onlus e ONG operanti nei paesi poveri con un accurato servizio di biglietteria e assistenza operativa negli spostamenti e nel trasferimento di materiali.


duomoviaggi.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner