Green Park

Green Park nasce dalla volontà di offrire ai cittadini mantovani l'eccellenza nei servizi sanitari, in tempi ridotti e soprattutto a costi contenuti. Il centro è, infatti, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e questo ci permette di offrire le prestazioni anche gratuitamente a tutti quei pazienti che siano esenti. Il centro appartiene al gruppo Mantova Salus, il gruppo Mantova Salus è un gruppo che ha le proprie attività su tutto il territorio mantovano, ne fanno parte l'ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere, un ospedale per acuti; l'ospedale civile di riabilitazione di Volta Mantovana; le residenze sanitarie assistenziali Villazzurra a Borgo Virgilio, Beata Paola a Volta Mantovana e San Pietro a Castiglione delle Stiviere; oltre che Soccorso Azzurro, una cooperativa con cui esercitiamo i servizi di trasporti di emergenza e urgenza, sia per i privati che per il 118.
Il punto di forza del gruppo Mantova Salus, ed è quello su cui puntiamo, come lo sport è il fatto di aver creato una squadra, una vera e propria rete che assiste i pazienti dall'inizio alla fine del proprio percorso di cura tant'è che diciamo sempre che siamo passati dalla cura dei pazienti al prendersi cura dei nostri pazienti. Un esempio su tutti e uno dei più esemplificativi è la classica protesi: il paziente può venire al Green Park e fa gli esami di diagnostica per immagini e gli viene diagnosticata dal radiologo e dall'ortopedico la necessità di effettuare appunto un intervento di protesi. A quel punto la stessa equipe segue il paziente in ospedale al San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere e viene effettuato l'intervento di protesi. Successivamente viene portato all'ospedale di Volta Mantovana per il percorso riabilitativo. In tutto questo il paziente non si deve preoccupare di niente, non si deve preoccupare neanche dei trasporti perchè anche quelli li effettuiamo all'interno dello stesso percorso.
Siamo venuti a conoscenza del circuito di Mantua Sport Network attraverso il nostro avvicinamento e la nostra sponsorizzazione della squadra degli Stings. Da quest'anno, infatti, per gli Stings offriamo e forniamo tutti i servizi sanitari e questo parte con la visita dell'unità sportiva all'attività agonistica, fino alla parte di diagnostica e, qualora ce ne fosse la necessità, alle cure fisiatriche e riabilitative. A Mantua Sport Network e agli Stings ci unisce ovviamente, da un lato, la passione per lo sport e i lati positivi dello sport. Io stesso fin da piccolo ho praticato vari sport, tra i quali anche il basket e, quindi, questo mi permette di riconoscerne i lati positivi sia in termini di benefici fisici, ma soprattutto in termini di benefici educativi. Quindi il fatto di portare delle risorse attraverso il Network di Mantua Sport Network non solo alla squadra principale ma a tutte le giovanili e, quindi, favorire il percorso educativo, attraverso lo sport, dei ragazzi, anche in termini di corretti stili di vita oltre che di rapporti con la squadra e, quindi, di relazione con i compagni e con tutti gli altri, riteniamo che sia un punto di forza.
Contemporaneamente abbiamo valutato positivamente anche la possibilità attraverso il Network di tutti gli stakeholder degli Stings di poter eventualmente intraprendere nuove opportunità di business, quindi il fatto che gli Stings si siano rivolti a noi è sicuramente un motivo di orgoglio: gli Stings rappresentano per noi un'eccellenza nello sport mantovano e il fatto di rivolgersi a noi l'abbiamo considerato come un riconoscimento della nostra eccellenza nel nostro campo. Mettere insieme varie eccellenze anche di tutti gli altri settori dell'imprenditoria, dell'artigianato, del commercio mantovano pensiamo che possa favorire lo sviluppo di ognuno nel proprio settore e soprattutto creare una contaminazione tra i vari settori che non può dare che ottimi risultati.
Green Park è nato nel 2014, con lo scopo di offrire ai cittadini mantovani un innovativo centro poliambulatoriale di cura e prevenzione, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. All’interno della struttura sorgono:
 
  • un Centro Diagnostico Radiologico attrezzato con le più avanzate apparecchiature,
  • un Centro Odontoiatrico,
  • un Centro di Medicina Sportiva,
  • un Punto Prelievi, 
  • Ambulatori di Medici di Famiglia
  • Ambulatori Specialistici.
Quello che troverete, soprattutto, sarà uno staff medico preparato ed attento alle esigenze del paziente. Tutti coloro che lavorano a Green Park sono stati scelti perché eccellenti nelle loro mansioni ed appassionati del loro lavoro, la direzione è molto scrupolosa al riguardo. Per questo, come scoprirete anche consultando la sezione “tempi d’attesa”, è possibile garantire le migliori cure in tempi rapidi.
Green Park Mantova è parte del Gruppo Mantova Salus. Il Gruppo gestisce ed amministra anche:
  • Ospedale Civile di Volta Mantovana
  • Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere
  • Residenza Sanitaria Assistenziale Beata Paola
  • Residenza Sanitaria Assistenziale Villa Azzurra,
  • Residenza Sanitaria polifunzionale San Pietro
  • Servizio di trasporti per l’Urgenza ed Emergenza Soccorso Azzurro. 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner